La scuola

La scuola offre un percorso di formazione, allineato con un programma accademico che comprende lo studio della danza Classica, Repertorio, del Passo a due, della danza contemporanea, della danza modern jazz, dell' Hip Hop e del Famenco, dando così agli allievi, l’educazione migliore.

La nostra missione è quindi quella di divulgare quotidianamente il corretto studio della danza consentendo agli allievi e anche ai genitori di acculturarsi e comprendere il vero significato del percorso di studio formativo della danza.

Ambiamo ad offrire ai nostri allievi una formazione artistica e accademica del più alto calibro, offrendo a tutti una esperienza di apprendimento positiva con:

• Lezioni quotidiane;

• Master Classes con maestri invitati di fama internazionale;

• Numerose produzioni di spettacoli ed eventi;

• Partecipazioni alle rassegne e ai concorsi di danza, maggiormente affermati, nazionali e internazionali;

• Esami e Saggi di fine anno accademico;

• Apprendimento della danza con sviluppo della gioia appartenente ad essa e del ballerino inteso come artista.

Obiettivi della Scuola

1/1

Offrire un’eccellente e completa preparazione artistica e affiancarla alla preparazione culturale e scolastica, senza dover rinunciare all’una o all’altra.

1.

Far capire che la danza è prima di tutto arte e disciplina e che solo perché in quanto tale può arricchire la persona e far crescere in modo armonico e sensibile un bambino. 

3.

Insegnare il rispetto: per la propria scuola, per la propria persona, per i compagni/colleghi, per i maestri, per raggiungere i propri obiettivi senza isolarsi dal mondo circostante.

5.

Far crescere i ragazzi in modo equilibrato, pur facendo loro presenti tutte le difficoltà inerenti alla professione, perché avere un allievo equilibrato e sereno oggi vuol dire avere un professionista serio e responsabile domani.

7.

Fare in modo che la scuola conservi la sua caratteristica principale, e più importante, di scuola di danza classica, dove l’insegnamento della tecnica accademica si mantenga accurato nel tempo e serva da base indispensabile a tutte le altre discipline e stili di danza che verranno nel tempo appresi.

2.

Trasmettere a tutti gli allievi l’amore per la danza e permettere loro di trarre il maggior numero di benefici possibile dallo studio di quest’arte, per poter in futuro avere sia danzatori capaci ed equilibrati nelle loro scelte sia un pubblico appassionato e competente.

4.

Creare una forte motivazione in tutti gli allievi

6.

Stimolare e incentivare la creatività per identificare ed elaborare in modo autonomo gli elementi fondamentali del linguaggio coreutico, anche attraverso sessioni e attività di laboratorio.

8.

© 2019 NonSoloDanza

tutti i diritti riservati. 

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram

CONTATTI

Via Manzoni (trav. Pietro Mascagni) 16

San Giorgio a Cremano NA

347 62 32 293

orari di apertura

Lunedi: 16.00 - 20.30

Martedi: 16.00 - 20.30

Mercoledi: 16.00 - 20.30

Giovedi: 16.00 - 20.30

Venerdi: 16.00 - 20.30

Sabato: chiuso

Domenica: chiuso

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now